Questa parola mi risuona nel cuore in questi giorni. Penso a come sia difficile, oggi, sentirsi liberi. Eppure ci dobbiamo sempre ricordare che questo stato di autonomia dipende solo da una NOSTRA precisa volontà e coscienza. Ricordiamo di esercitare la nostra liberà, sempre. In ascolto profondo con noi stessi. Una volta ho letto da qualcheContinua a leggere ” /li·ber·tà/ “
Archivi mensili:settembre 2022
Crema di topinambur
Le temperature si stanno abbassando. Tornano ad avvolgerci le copertine. Cambia lo scenario di frutta e verdura. Ho trovato il topinambur al supermercato ed è subito: CREMA DI TOPINAMBUR. Io non riesco a resisterle. Per me questa ricetta è un vero toccasana. Riscalda il cuore e il corpo con la sua delicatezza. Una vera coccola.Continua a leggere “Crema di topinambur”
/cam·mi·nà·re/
Spostarsi, procedere andando a piedi. Camminare non significa soltanto spostare il proprio corpo da A a B ma può diventare un tramite tra corpo e mente. Uno strumento che aiuta in questo è la camminata meditativa e questa che vi racconto è la mia esperienza. Quando camminavo, spesso in solitaria, la mia mente vagava fortementeContinua a leggere “/cam·mi·nà·re/”
/càl·ma/
STATO DEL MARE O DELL’ARIA IN ASSENZA DI VENTO. ATMOSFERA DI SILENZIO, DI PACE RACCOLTA. TRANQUILLITÀ DELL’ANIMO, STATO DI LUCIDITÀ MENTALE, CONTROLLO DEI NERVI. É stata una scoperta leggere che il significato primo di calma fosse legato alla natura. La stessa natura che abbiamo avuto modo di ammirare quest’estate. Così potente e catastrofica ma ancheContinua a leggere “/càl·ma/”
